Benvenuti su Vivere Firenze! Se vuoi suggerire una notizia, scrivici all'indirizzo viverefirenze@gmail.com

10 luglio 2009

Festa dell'unicorno

Sabato 25 e domenica 26 Luglio 2009 a Vinci (Firenze) si terrà la quinta edizione della festa dell'unicorno, la consueta mostra mercato del gioco di ruolo, dei fumetti e del cosplay.
Il cosplay è la pratica che consiste nell'indossare un costume che rappresenti un personaggio riconoscibile in un determinato ambito ed interpretarne il modo di agire.
Molti gli eventi in cartello che fondono insieme il fantasy e l'atmosfera medievale:

la disfida di arti magiche - una sorta di rappresentazione teatrale tra le associazioni che partecipano alla festa in cui ogni gruppo dovrà mettere in scena un rituale magico;

contest di creature fantastiche - la sfilata di creature angeliche, demoniache o vegetali che verranno giudicate da una commissione esaminatrice;

cosplay - con due rappresentazioni distinte. La prima dedicata al mondo dei fumetti, del cinema e dei cartoni animati senza limiti di genere. La seconda incentrata sul mondo fantasy.

vicolo della paura - un percorso nel quale gli spettatori saranno accompagnati tra storie ed immagini a sfondo gotico.

La manifestazione si svolgerà in entrambi i giorni dalle ore 16 alle ore 24. L'ingresso è gratuito e verrà allestito per l'occasione un servizio navetta.