Benvenuti su Vivere Firenze! Se vuoi suggerire una notizia, scrivici all'indirizzo viverefirenze@gmail.com

14 luglio 2009

Infortezza 2009

Dal 15 Luglio all'8 Agosto 2009, all'interno della Fortezza da Basso di Firenze, torna Infortezza, uno degli eventi più importanti dell'estate fiorentina. Per tre settimane, dalle 19:30 alle 1:00, un programma ricco di appuntamenti animerà le serate dei fiorentini. L'ingresso sarà gratuito tutte le sere tranne l'8 Agosto quando si svolgerà la festa di chiusura con lo spettacolo di Paolo Ruffini.
All'interno della manifestazione si svolgerà anche "Live On", il nuovo festival musicale di Firenze, che disporrà di un'arena concerti da 5000 posti ed un programma di alto livello.
La grande libreria, allestita con la collaborazione della libreria Rinascita di Sesto Fiorentino, disporrà di 1500 mq di superficie e di oltre 50000 volumi.
Sono in programma letture e reading, realizzati con la collaborazione di Controradio, su temi di impegno civile e sociale.
Saranno realizzati spettacoli teatrali dedicati al cabaret ed al teatro del comico.
Infine, per i più sportivi, sarà allestito uno "spazio avventura" con un percorso estremo di arrampicata lungo 30 metri ad un'altezza di 12 metri.
Per conoscere il programma completo della manifestazione è possibile visitare il sito web di Infortezza 2009.